Blocco caldaia per il freddo, cosa fare per evitarlo

" Le basse temperature possono provocare un blocco della caldaia per il freddo eccessivo. Cosa fare per evitarlo? Ecco i consigli dei nostri esperti! "

Data: 30/12/19 | Vista: 613

Blocco caldaia per il freddo, cosa fare per evitarlo

Blocco caldaia per il freddo, quando bisogna preoccuparsi?

L'evenienza del blocco della caldaia a causa del freddo intenso è, purtroppo, un problema abbastanza comune, specie in quelle zone soggette ad inverni molto rigidi. Se c'è da preoccuparsi? Diciamo di nì, nel senso che se si osservano le giuste procedure si può contrastare il fenomeno o, ancora meglio prevenirlo. 

Vediamo assieme come fare, ma prima ti ricordiamo che anche a Roma, a causa degli inverni particolarmente rigidi di questi ultimi anni, può accadere che si blocchi la caldaia per il freddo. Non temere, contatta il nostro centro assistenza: siamo a tua disposizione 7 giorni su 7 per riparare la tua caldaia Riello a Roma!

Come evitare il blocco della caldaia per il freddo

Il miglior consiglio è quello di tenere aperta l'acqua calda nelle notti più fredde: basta davvero un filo, ma il giusto che riesca a non far bloccare la caldaia e a tenerla – in un certo qual modo – al “caldo”.

Anche se sei assente da casa, non spegnere la caldaia, ma lasciala in corrente. Se disponi di un kit antigelo, questi deve avere l'energia elettrica per funzionare! Sempre in merito al kit antigelo, se non lo hai, devi assolutamente chiamare il tecnico e provvedere: è un dispositivo che davvero protegge il tuo impianto! 

Altra cosa da non dimenticare è quella di lasciare accesa la caldaia con il riscaldamento a minimo nei giorni e notti più freddi, e di evitare di chiudere le valvole di qualche termosifone: infatti, specie questa ultima situazione fa bloccare la caldaia! 

Cosa fare se la caldaia si è bloccata

In tale situazione è bene chiamare un tecnico che sappia come operare in sicurezza. Di certo è sconsigliato il fai da te e, soprattutto, il cercare di scongelare i tubi buttandoci su acqua calda o il getto del phon: il rischio che “scoppino” è davvero molto alto. 

Se la tua caldaia Riello è andata in blocco per il freddo a Roma, contattaci: siamo operativi sempre, 7 giorni su 7!

Richiedi Informazioni

"Blocco caldaia per il freddo, cosa fare per evitarlo "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza