Bolletta gas media in inverno, si puo risparmiare?

" La bolletta del gas media in inverno è un peso notevole per una famiglia. Ma si può risparmiare? Certo che s^! basta seguire i nostri consigli: leggi l'approfondimento di oggi! "

Data: 31/1/20 | Vista: 298

Bolletta gas media in inverno, si puo risparmiare?

Bolletta gas media in inverno, tagliamo la spesa! 

Secondo le statistiche, una famiglia spende in media 1000 euro all'anno in gas: una bella cifra! Certo, si sa, la bolletta del gas media in inverno è più alta, complici i termosifoni accesi ed un maggiore consumo di acqua calda sanitaria. Con qualche piccolo accorgimento, però, si può ridurre la spesa: vediamo come!

Prima, però, ti ricordiamo che se necessiti di assistenza per caldaie e scaldabagni Riello a Roma, noi di Domus Caldaie Riello siamo a tua completa disposizione! Offriamo, inoltre, vendita, installazione, montaggio e rinnovo del bollino blu per la caldaia a Roma: contattaci per maggiori info! 

Consigli per risparmiare sul gas

Per prima cosa, assicurati di avere una buona tariffa relativa al consumo del gas.

Ricorda che la durata dell'accensione del riscaldamento e il limite massimo in gradi è stabilito per legge: non barare! Una temperatura intorno ai 18° è perfetta per un ambiente e, se si ha freddo, meglio indossare qualcosa di più pesante. Perché? Semplice: ogni grado centigrado in più pesa in bolletta per il 6% del totale! 

Se hai le valvole termostatiche, puoi gestire a tuo piacimento la temperatura dei locali, abbassandola nelle stanze che non usi. In questo modo, puoi risparmiare fino al 15% in bolletta. 

Ricorda, infine, che vale la pena investire in un buon isolamento termico. 

Come risparmiare sull'acqua calda sanitaria

È bene fare la doccia anziché il bagno e, se si frequenta una palestra, è bene fare la doccia lì. Concediti il bagno solo una volta a settimana, al limite. 

L'ideale sarebbe avere una caldaia a condensazione, ma se non puoi opta per uno scaldacqua con pompa di calore, economico anche sotto il profilo energetico (almeno rispetto allo scaldabagno elettrico). 

Cerchi assistenza per la caldaia Riello o lo scaldabagno Riello a Roma? Contattaci: siamo operativi 7 giorni su 7! 


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza