Centralina caldaia Riello

" La centralina della caldaia Riello può bruciarsi e, dunque, va sostituita subito perché assolutamente fondamentale: leggi il nostro approfondimento di oggi per saperne di più! "

Data: 28/5/19 | Vista: 456

Centralina caldaia Riello

Centralina caldaia Riello, una componente importante del tuo impianto

La centralina della caldaia Riello può essere considerata come una delle componenti elettroniche fondamentali del tuo impianto: la sua funzione, infatti, permette alla caldaia di riuscire a svolgere con velocità e precisione il suo compito primario. Per tali motivi, allorché la centralina della caldaia Riello si brucia o non funziona, va immediatamente sostituita. 

Se hai problemi con la centralina – scheda elettronica della tua caldaia Riello a Roma, contattaci: noi di Domus Caldaie Riello siamo sempre operativi, 7 giorni su 7! 

Cosa è la centralina della caldaia Riello e come funziona

Chiamata anche scheda elettronica, la centralina è una componente di tipo elettronico – appunto. Il suo compito è quello di lanciare un impulso elettrico al flussostato della caldaia, così da attivare il passaggio del metano che va ad avviare il processo di combustione e dunque a riscaldare l'acqua fredda in calda, all'occorrenza. 

Riparazione o sostituzione della centralina per la caldaia Riello

Data l'importanza di questa componente, va da sé che nel caso in cui vi sia un guasto alla centralina della caldaia Riello, si debba provvedere alla riparazione o sostituzione del pezzo, altrimenti la caldaia Riello non parte e non riuscirà a produrre l'acqua calda sanitaria richiesta. 

In alcuni casi, specie quando parliamo di modelli vecchi di caldaia Riello, può essere necessario optare per una centralina usata per la caldaia Riello, poiché l'impossibilità di reperire un pezzo nuovo può essere un vero limite: di sicuro, il consiglio e l'esperienza di un tecnico qualificato restano necessari per sistemare il tuo apparecchio. 

Cerchi assistenza per la tua caldaia Riello a Roma? Contattaci, siamo a tua completa disposizione!


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza