Manutenzione caldaia Riello, norme e tempistiche

" Nel nostro approfondimento di oggi parleremo della manutenzione della caldaia Riello, cosa dice la normativa e quali sono le tempistiche indicate per essere in regola ed in sicurezza. "

Data: 29/5/19 | Vista: 893

Manutenzione caldaia Riello, norme e tempistiche

Manutenzione caldaia Riello, mettiti in regola con il tuo impianto! 

La manutenzione della caldaia Riello, così come di qualunque altra marca, è un appuntamento fondamentale per i tuoi impianti, che garantisce loro una vita più lunga e la possibilità di operare al massimo delle proprie potenzialità. Inoltre, un impianto tenuto sotto controllo riduce drasticamente i pericoli legati alla sicurezza. 

Cerchi assistenza per la manutenzione di una caldaia Riello a Roma? Contattaci subito, siamo qui per te! 

Controllo caldaia Riello obbligatorio 2019, cosa dice la normativa

Secondo la normativa, esistono delle specifiche regole e tempistiche da rispettare per essere in regola con la manutenzione del proprio impianto. Nello specifico, il controllo della caldaia obbligatorio 2019 prevede che ogni impianto termoidraulico sia controllato da parte di un tecnico specializzato a cadenza annuale, così da poter tenere sotto controllo lo stato e consigliare le eventuali lavorazioni da effettuare. 

Il costo della manutenzione di una caldaia a condensazione o di tipo tradizionale è pressoché identico, ma può variare in relazione alla ditta scelta per la revisione, così come da eventuali lavorazioni e/o ricambi necessari. In ogni caso, è assolutamente sconsigliata la manutenzione della caldaia fai da te. 

Rinnovo del bollino blu caldaia Riello Roma

Il rinnovo del bollino blu per la caldaia a Roma è fare, secondo la normativa, ogni due anni. Ricordiamo che solo una ditta certificata ed autorizzata dal Comune di residenza può rinnovare il bollino blu e noi di Domus Caldaie Riello lo siamo! 

Invece, per ciò che concerne il rilascio del bollino blu per la caldaia a Roma, anche qui occorre che la ditta sia certificata dal Comune, ma la differenza consta nel fatto che il rilascio avviene una sola volta, a seguito dell'installazione della caldaia Riello e della sua prima accensione. 

Cerchi assistenza per la manutenzione della tua caldaia Riello a Roma? Contattaci subito! 



Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza