Ricambi bruciatori gasolio Riello

" Nel nostro approfondimento di oggi parliamo di un argomento molto importante, ovvero dei ricambi dei bruciatori di gasolio di Riello. Leggi il nostro articolo per saperne di più! "

Data: 28/5/19 | Vista: 672

Ricambi bruciatori gasolio Riello

Ricambi bruciatori gasolio Riello, quando sostituire il bruciatore della caldaia 

Vuoi sapere tutto sui ricambi dei bruciatori a gasolio Riello? Bene, sei nel posto giusto. Il bruciatore è una componente fondamentale della caldaia Riello a gasolio, che con la sua azione consente la produzione di acqua calda sanitaria all'occorrenza: dunque, allorché il bruciatore della caldaia si rompe, va sostituito immediatamente chiamando un tecnico competente. 

Se hai problemi con il bruciatore della caldaia Riello a Roma o necessiti di assistenza per il tuo impianto, contattaci: siamo a tua completa disposizione e ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Cos'è il bruciatore della caldaia e come funziona

Il bruciatore è il “luogo” della caldaia dove l'aria comburente ed il combustibile – in questo caso il gasolio – si incontrano per innescare la combustione. Tale combustione consente la trasformazione dell'acqua fredda in acqua calda sanitaria grazie all'ausilio dello scambiatore di calore. 

Va da sé, dunque, che avere un bruciatore della caldaia sempre in perfetta salute è fondamentale, se si vuole un impianto che funzioni a regola d'arte: per tale motivo, la manutenzione ordinaria annuale deve essere un appuntamento fisso!

Listino ricambi Riello, quanto costa il bruciatore a gasolio

La sostituzione di una componente di una macchina come la caldaia può avere un prezzo anche importante, data la sua complessità: infatti, i ricambi originali per un bruciatore a gasolio per la caldaia Riello può avere un prezzo che varia dai 150 ai 300 euro, a seconda del modello dell'apparecchio e dalla sua reperibilità. 
Infatti, per modelli vecchi di caldaia Riello può essere difficile riuscire a trovare un ricambio originale, quindi proprio questa difficoltà potrà pesare un prezzo finale. Di contro, invece, un modello nuovo di caldaia Riello non crea grossi problemi di sorta nella reperibilità delle componenti da cambiare. 

È bene ricordare che vanno preferiti sempre i ricambi originali Riello, preferibilmente venduti da rivenditori Riello, così da essere certi di poter avere la piena consentaneità con la caldaia. 

Cerchi assistenza per la caldaia Riello a Roma oppure devi fare il rinnovo del bollino blu per la caldaia? Contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 


Torna Su
Aiuto
Richiedi Assistenza